Vantaggi

Il Miscelatore Termostatico presenta, rispetto ai miscelatori tradizionali, una serie di vantaggi che possiamo così riassumere:

Comodità

Aprire l’acqua della doccia e sapere che la temperatura è già perfetta. Basta con le docce gelate o con gli scrosci di acqua bollente mentre armeggiamo sui rubinetti alla ricerca di una temperatura accettabile. Con il Miscelatore Termostatico basta aprire un rubinetto e la temperatura è automaticamente perfetta.

Sicurezza

Dotato di appositi dispositivi di sicurezza, il Miscelatore Termostatico impedisce l’erogazione di acqua a temperature superiori ai 38° (temperature superiori sono raggiungibili solo mediante pressione di un tasto di sicurezza). Ciò è particolarmente indicato in presenza di bambini, anziani o persone disabili che per motivi diversi possono non essere in grado di agire correttamente sulla miscelazione dell’acqua della vasca o della doccia.

Risparmio

Avere l’acqua alla temperatura ottimale in pochi secondi significa poter risparmiare sia acqua che le risorse energetiche per riscaldarla. Basti pensare ai tempi morti spesi nella ricerca di una temperatura accettabile che, tradotti in costi, finiscono per pesare significativamente sul bilancio familiare. Il Miscelatore Termostatico consente il raggiungimento della temperatura ottimale in tempi brevissimi, evitando i continui passaggi da caldo a freddo che determinano inevitabilmente un incremento dei consumi.